Background Image

PIOVONO STORIE: HANSEL E GRETEL

Secondo appuntamento di Piovono Storie – Rassegna di teatro per bambini e famiglie, presso la sala S. Antonio – Barletta

Sabato 21 ottobre alle ore 19.00 presso la Sala della Comunità S. Antonio di Barletta nuovo appuntamento con le storie e il teatro per bambini e famiglie della Rassegna Piovono Storie, a cura di Carmen de Pinto e Francesco Sguera: dopo il successo della prima serata toccherà alla compagnia Granteatrino della Casa di Pulcinella di Bari.
Una delle migliori compagnie di teatro di figura in Italia, amatissima dal pubblico, porta in scena la celebre favola dei fratelli Grimm e lo fa con il suo caratteristico stile, coniugando la classica storia con l’allegria dei burattini in baracca e l’inconfondibile segno dell’illustratrice Nicoletta Costa, ispirandosi alle ambientazioni e ai personaggi da lei disegnati.
Lo spettacolo alterna atmosfere magiche e fantastiche a scene di puro divertimento e, attraverso la narrazione, affronta temi di grande valore simbolico come la paura dell’abbandono e della solitudine.

Emozioni che si trasformeranno per i protagonisti della storia in una meravigliosa occasione di conoscenza e di crescita: i due bambini troveranno infatti il coraggio di affrontare grandi difficoltà, con un finale liberatorio, grazie alla vittoria sul nemico più minaccioso, la perfida strega.
La rappresentazione alterna grandi pupazzi animati, resi unici dai colori, dalle forme morbide e variopinte, ai burattini.

Un’opportunità imperdibile per condividere con tutta la famiglia momenti di sorpresa e divertimento, meraviglia ed emozione, tra battute esilaranti, canzoni coinvolgenti, immagini incredibili e passione per le storie.


Posto unico 3 euro, per l’acquisto rivolgersi a Room to play o presso la Sala della Comunità S. Antonio (Chiesa di S. Antonio) a Barletta il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 18.00 .
Per informazioni: Room to play, v. Suor M.C. Damato, 20, traversa di via Libertà – 338 6412407 – roomtoplay.info@gmail.com

barlettatimeout.com

barlettatimeout@gmail.com

X