Background Image

Pasticceria Daloiso Antonio

Via Indipendenza, 16/c Barletta

Pasticceria Daloiso

16/c Via Indipendenza Barletta

 

Il brand Daloiso nasce, cresce e si alimenta nel solco di una lunga tradizione familiare divenendo nel tempo sinonimo di qualità, freschezza e creatività.

Nessun dettaglio è lasciato al caso da parte del grande pasticcere pugliese che della sua passione ha fatto una vocazione. Un talento innato ed una caparbietà che hanno consentito ad Antonio Daloiso di trasformare i suoi sogni in realtà rendendo le sue pasticcerie dei templi del gusto in cui riscoprire i profumi e i sapori di ricette tradizionali reinventate in vesti innovative.

Le dolci creazioni Daloiso sono vere e proprie sculture artistiche che conquistano i palati più esigenti grazie all’attenzione prestata alla selezione di materie prime di altissima qualità e alla cura dell’estetica. Impossibile resistere alle sue dolci tentazioni sempre al passo coi tempi e non lasciarsi conquistare da un’inimitabile esplosione di sapori e gusto.

 

Pasticceria Daloiso

 

Pasticceria Daloiso

 

Antonio Daloiso, nasce a Barletta il 26 settembre del 1988 erede di tre generazioni dell’arte dolciaria.

Giovanissimo, a 14 anni, si allontana dalla sua soleggiata Barletta per raggiungere le accademie di pasticceria tra le più rinomate del Nord Italia. I corsi di perfezionamento e aggiornamento sono fondamentali per la crescita professionale e umana di Antonio Daloiso: dalla gelateria, allo zucchero artistico, dalle decorazioni ai dessert al piatto e ancora, dal lievito madre alle torte estive fino al cioccolato artistico.

Quando il suo sogno sta per realizzarsi, Antonio Daloiso è vittima di un grave episodio, lavorando lo zucchero si ustiona gravemente una mano. L’incidente, non frena le speranze di un giovane e ambizioso ragazzo che, una volta ristabilitosi, ha rimesso le mani in pasta per diventare, nel 2011 Campione Mondiale Juniores di Pasticceria, anno importante in cui apre la sua prima pasticceria “Daloiso”, a due passi dalla stazione centrale della sua città.

 

Il know how acquisito tra farine, creme e cioccolata sin da bambino, alimentati da passione e tradizione familiare si sono tradotti in innovazione, sperimentazione e creatività facendo di Antonio Daloiso un Maestro Pasticcere completo, con un’evidente propensione per la lavorazione dello zucchero artistico con il quale crea decorazioni uniche nel loro genere.

Nel 2014, a soli 25 anni, la caparbietà e il coraggio gli consentono di entrare a far parte dell’AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italianiricoprendo il primato del più giovane Accademico. Nello stesso anno vince la prima edizione italiana dello show televisivo “Il più grande pasticcere” andato in onda su Rai 2.

Nel giugno 2015, si realizza un altro sogno per il Maestro Pasticcere, Antonio Daloiso, che inaugura il “Bistrò Daloiso” un ristorante di dessert al piatto con la prerogativa di soddisfare anche il palato più esigente, sito nel centro storico di Barletta.

 

Pasticceria Daloiso

 

A Novembre 2016 un altro grande sogno si realizza.

A Tongling in Cina è stato inaugurato un centro commerciale di nome Itaway, dedicato alle eccellenze italiane. In rappresentanza della pasticceria italiana Antonio Daloiso ha installato all’interno di Itaway Mr Bà, una sede distaccata della sua pasticceria.

 

Pasticceria Daloiso

 

Pasticceria Daloiso

 

Categorie
Bar Pasticcerie
Nessuna Recensione

Inserisci un commento

Via Indipendenza, 16/c Barletta

Ottieni indicazioni
Chiedi informazioni
X