A TU PER TU CON FRANCESCO PISCARDI

SEI PRONTO A LASCIARTI COGLIERE DALL’EUFORIA DEL MOMENTO?

Con un’esperienza trentennale alle spalle, Francesco Piscardi è indubbiamente una colonna portante nel settore moda e calzature a Barletta. L’avventura nel mondo della moda di Francesco inizia un po’ per caso, con quello che doveva essere un semplice lavoro pomeridiano per pagarsi gli studi, e che, invece, sarebbe diventato un vero e proprio trampolino di lancio verso qualcosa di molto più importante. Il 1986 rappresenta l’anno della svolta professionale poiché con Tommaso Ruta, conosciuto qualche anno prima, apre a Barletta il negozio “Euforia” che, in breve tempo, diventa il punto di riferimento per lo shopping d’eccellenza nella città della Disfida.
Per Francesco il potere della comunicazione è importantissimo, e non solo nei confronti della sua clientela ma, soprattutto con il suo staff; proprio per questa ragione concentra le sue energie e le competenza acquisite nella formazione del personale e nella creazione della parte visual dei negozi del gruppo.


Oggi il negozio  Euforia è  il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano acquistare scarpe belle e alla moda ad un prezzo giusto e che , allo stesso tempo, vogliono essere aiutati nella scelta da un personale competente e affidabile, che guidi  l’utente nella sua ricerca e consigli la scelta migliore per lui e per  il suo stile.
Da qualche settimana  è’ online il sito internet del  gruppo Easy Studio (www.easy-studio.it) formato dal team Francesco Piscardi, Tommaso Ruta,Vincenzo Mentano, Sara Mastropasqua e Vincenzo Zagaria, dove è  possibile trovare un aggiornatissimo blog con le novità del momento.


Noi di Barletta Timeout  siamo andati a trovare Francesco Piscardi per fargli qualche domanda sulla collezione primavera/estate di quest’anno.

Raccontaci della tua collezione primavera-estate 2017. Da dove nasce e a cosa si ispira?

Inauguriamo comunicazioni intorno alla moda,in leggerezza e con immediatezza senza esclusioni e senza esclusivismi.La ricerca degli stili continua come una modalità’ sempre diversa di espressione di se’,seguendo ciascuna,l’eta’ storica e l’eta’ percepita,il talento personale,la trasformazione delle modalità’ di proporsi nel mondo. Chiamiamo ISPIRAZIONI i pensieri e le foto condivise perché’ scegliamo non solo di seguire le tendenze di moda,talvolta di anticiparle,ma soprattutto,di personalizzarle,di valutare con le nostre clienti,contesti e desideri. 

                                              

Quando ti reputi soddisfatto del tuo lavoro?

Scegliamo di seguire le luci ,l’estro creativo,l’impulso alla contaminazione,concentrandoci profondamente ma con semplicità sulla richiesta di ciascuna persona.Consideriamo l’immagine congruente di se’ come uno stile chic sofisticato,senza sbavature,aggiornato in chiave moderna,come ricerca gioiosa ed accurata di immagine e pensiero

Cos’è la moda per te?

Oltre la parola,il modo di vestire diviene,dunque,la forma più’ comoda e più importante per esprimersi.La moda esige colore,nudo,lustrini per essere all’altezza dei decibel che inondano l’aria. Ma essere sensuali significa,soprattutto,star bene con se stesse,proporsi serene e uniche,in qualunque momento.

L’eleganza è perlopiù un atteggiamento innato, ma c’è qualche consiglio di base che può aiutarci a migliorare?

Talvolta basta solo un accessorio giusto…..

Autore dell'articolo: barlettatimeout.com